Auguri di compleanno: 5 idee per renderli speciali
Nel giorno del compleanno non c’è manifestazione d’affetto più bella che sentire i propri cari vicino. C’è chi lo fa con un sms, chi con una notifica su whatsapp, chi con una chiamata, chi con un video, chi con un messaggio vocale, chi con un post su facebook… Grazie alla tecnologia le maniere per fare gli auguri di compleanno sono diventate moltissime.
Ad ogni modo non tutti i mezzi permettono di conservare un ricordo: nel mondo digitale tendono a perdersi un po’, ecco perché leggendo l’articolo che segue, potrete prendere spunto da 5 idee per dedicare degli auguri di compleanno davvero speciali, che rimangano nella memoria del festeggiato a lungo.
1) La fotografia perfetta
Con tutti i selfie che a volte vengono scattati in maniera distratta, si è un po’ persa la bellezza di creare una fotografia preziosa. Ma a questo è possibile rimediare in diversi modi. Per esempio potreste regalare al festeggiato un set fotografico, ossia una giornata all’interno di uno studio dove portare degli oggetti che facciano parte del vostro rapporto con chi compie il compleanno. Per esempio se si tratta del vostro amico/a di infanzia, portate con voi immagini, giochi, disegni e tutto il materiale conservato in soffitta.
Un professionista vi scatterà le foto e voi, successivamente, ne potrete scegliere una da incorniciare. Non dimenticate, sul retro dell’immagine, di scrivere una bella dedica. In questo modo al festeggiato rimarrà il ricordo della giornata insieme e una scritta personalizzata che sarà nascosta come se fosse un vostro segreto. Se non avete molta disponibilità economica, potete anche chiedere l’aiuto di un amico/a che vi scatti delle belle fotografie al posto di un professionista, e cercare una location ideale, un vostro posto importante. Il risultato sarà comunque delizioso e pieno di affetto.
2) La dichiarazione pubblica
Ovviamente scrivere sui muri o sull’asfalto è illegale, ma non se fatto con dei materiali acquerellabili che alla prima pioggia porterebbe via la scritta, come il gesso che si usa per scrivere sulla lavagna per esempio. Per degli auguri di compleanno plateali e dedicati ad una persona che potrebbe apprezzare delle manifestazioni pubbliche, potreste adottare quest’idea. A seconda di dove abita, scegliete o il muro di fronte al portone o comunque una zona strategica dove noterebbe la dichiarazione, per far sì che l’effetto sorpresa sia assicurato. Una volta individuato il luogo, potete utilizzare i gessetti colorati (acquistabili in qualsiasi cartoleria ad un prezzo decisamente accessibile) e realizzare i vostri auguri di compleanno in maniera speciale.
Potete utilizzare a questo proposito delle frasi d’autore o un vostro pensiero, un bel disegno se avete doti artistiche o degli estratti di una canzone e così via. In ogni caso ricordate, una volta finito, di scattare una foto e successivamente stamparla anche della faccia del festeggiato quando vedrà il frutto del vostro lavoro, sarà un ricordo unico!
Un’altra maniera originale per fare degli auguri pubblici consiste nell’utilizzare i programmi radio. Ce ne sono molti che consentono questa possibilità, quella cioè di fare gli auguri di compleanno a qualcuno attraverso il loro canale. È sufficiente individuare quale radio chiamare e far sì che il festeggiato stia ascoltando quella stazione in quel preciso momento, per questo motivo qui servirà l’aiuto degli amici.
3) Il colpo di scena
Se volete stupire tantissimo il festeggiato con degli auguri veramente originali, potete farvi ispirare da questo consiglio. Prendete un lenzuolo che non utilizzate più, possibilmente pulito e non rovinato. Con un pennarello per stoffa, scrivete la vostra frase per augurare buon compleanno, con una misura piccolissima.
Ecco che avrete ottenuto un biglietto originalissimo perché, una volta tagliato il riquadro del vostro augurio, il restante materiale potrà essere utilizzato per fare degli strofinacci da pulizie. Ogni volta che il festeggiato li utilizzerà quindi, non potrà fare a meno di fare un grande sorriso.
4) Auguri di compleanno da lontano
Sempre più persone ormai risiedono all’estero, per questo motivo diventa difficile fare gli auguri di compleanno a chi è lontano in maniera speciale. Tuttavia anche per questo caso ci sono delle astuzie che si possono mettere in pratica. Per esempio è possibile inviare nel giorno del compleanno del festeggiato, un messaggio ad ogni ora, partendo dalla mezzanotte e via via così allo scoccare di ogni ora. Di sicuro non dormirete, ma il risultato sarà molto apprezzato.
Ad ogni sms curate la frase da dire, pensate ad auguri di compleanno che sentite dal cuore. Magari informatevi sulla data di nascita del festeggiato e solo per quel messaggio lì, aggiungete anche una canzone speciale, magari che racconti della vostra amicizia.
5) Auguri di compleanno romantici
Fonte: Auguri di buon compleanno
Se siete alla ricerca di un modo romantico per esprimere gli auguri di compleanno in maniera impeccabile al vostro compagno/a, leggete quanto segue. Informatevi su una canzone che gli/le piace, quella preferita di sempre. Cercate un locale con musica dal vivo e chiedete alla band che suona se fosse possibile fare quel pezzo, spiegando che è il compleanno di una persona a voi cara ma assicurandovi che non lo specifichi al microfono.
Quando partirà la canzone, invitatelo/a a ballare. Sarà un momento preziosissimo, solo per voi. Agli occhi degli altri potrà sembrare un momento dolce di una coppia come tante, ma voi saprete un segreto, un qualcosa in più, saprete che in realtà state festeggiando una ricorrenza speciale e questo, non potrà che renderà gli auguri di compleanno veramente preziosi.