Autoarticolato nuovo: ecco alcuni accessori che non possono mancare

Se avete appena acquistato dei nuovi autoarticolati per la vostra azienda o lavorate come dipendenti nel settore degli autotrasporti e vi hanno assegnato un camion personale, è buona usanza e luogo comune inserire all’interno della cabina alcuni accessori che potranno preservare gli interni dall’usura eccessiva e renderli più comodi e confortevoli.

Un autotrasportatore che percorre lunghe tratte, infatti, passa all’interno della propria cabina del camion non solo le 8 ore di guida effettiva, ma anche i periodi di pausa e le lunghe soste per la notte.

Il lavoro è così molto stressante, ma ci sono alcuni complementi che potrete inserire all’interno della cabina che la renderanno più agevole e confortevole, migliorando così il vostro stato d’animo e il vostro piccolo ambiente lavorativo.

Nelle prossime righe scopriremo insieme alcuni accessori che non possono di certo mancare.

La radio – baracchino

La radio, denominata CB o “baracchino”, è un elemento molto usato dai trasportatori. Permette di comunicare con gli altri autisti sintonizzati sulla stessa frequenza che si trovano a poca distanza da voi, in modo da coordinare eventuali sorpassi o segnalare difficoltà sulla strada.

A partire dal 2021, inoltre, è stata abolita la tassa di concessione per l’utilizzo in forma privata, rimanendo così in vigore per lo sfruttamento della radio nel caso in cui sia un elemento di comunicazione per il datore di lavoro. All’interno di questo articolo potrete approfondire la notizia.

I coprisedili

Se il camion è nuovo o usato non conta. Una cabina che si rispetti ha dei coprisedili personalizzati che rendono la seduta più comoda per l’autista e la preservano da eventuali macchie che si potrebbero creare sul lavoro. Acquistare due coprisedili personalizzati renderà di certo più igienico l’ambiente di lavoro.

I tappetini

Stesso discorso per i tappetini. Durante la guida non c’è sempre molto tempo per fermarsi per uno snack o per bere e potremmo lasciare dello sporco che sarebbe deleterio per il nostro ambiente di lavoro. Dei pratici e robusti tappetini personalizzati renderanno più agevole la pulizia della cabina e più confortevole i vostri spazi.

Il completo notte

I camion che vengono utilizzati per i trasporti a lungo raggio sono sempre dotati di una piccola zona notte, normalmente collocata alle spalle della postazione di guida, che serve per il riposo notturno durante le pause dal lavoro.

Esistono tanti tipi di trasporto: non è raro per un autista trascorrere la notte dormendo sul camion in un autogrill quando esaurisce le ore di guida.

Per rendere più confortevole il riposo sarà quindi necessario acquistare un cuscino, un copriletto e un sacco a pelo, in modo da poter dormire nel miglior modo possibile durante le soste. Un sano e corretto riposo faciliterà di certo la vostra concentrazione durante l’orario lavorativo.

A tal proposito ci sentiamo di consigliarvi di visitare il sito web di By Ernest, azienda specializzata nella vendita di accessori per camion e furgoni.

All’interno del sito web potrete trovare diversi modelli di coprisedili e tappetini su misura per ogni camion, alcuni kit per l’allestimento completo e dei comodissimi accessori per rendere più confortevole la zona notte del vostro ambiente di lavoro.

Previous Article
Next Article