Come applicare correttamente una crema antirughe
Con l’avanzare dell’età, tutto il corpo si modifica e anche la pelle appare meno tonica ed elastica. La pelle del viso, in particolare, è quella che generalmente risulta più esposta e delicata, dunque, maggiormente segnata dal tempo.
Questo accade poiché in quest’area del corpo, la pelle è più sottile e quotidianamente soggetta all’azione dei raggi solari, dello smog, e di tutti quei fattori che contribuiscono alla comparsa di rughe e macchie.
Vi sono poi alcune aree del volto in cui la pelle è ancor più fine come ad esempio il contorno occhi. Infatti, è proprio questa la zona in cui compaiono le prime rughe. Per questa ragione, durante l’applicazione delle creme anti-età, è necessario prestare particolare attenzione alla pressione che si esercita.
Tuttavia, se negli anni precedenti alla comparsa delle prime rughe si è utilizzata una crema idratante e un prodotto antiage, l’applicazione sarà sicuramente più semplice e in alcuni casi localizzata. L’idratazione, infatti, è un passaggio estremamente importante durante la skin care quotidiana.
Utilizzare con assiduità e costanza questa tipologia di prodotti, contribuirà a rendere la pelle decisamente più elastica e tonica. Il viso, dunque, dopo la comparsa delle prime rughe potrà essere trattato diversamente magari con prodotti dalla texture più leggera. Al contrario, se questo non è accaduto, sarà necessario un prodotto estremamente corposo e dunque, un metodo di applicazione leggermente differente.
Inoltre, un viso idratato, sarà più semplice da trattare e i miglioramenti si avvertiranno in minor tempo rispetto ad un viso trascurato e pesantemente segnato dalle rughe e dalla disidratazione.
Iniziando dal principio, il primo passo da compiere è quello di scegliere una buona crema antirughe. Nelle profumerie, farmacie, erboristerie e online sono reperibili numerosi prodotti che si possono acquistare negli store dedicati come per esempio cremaantirughetop.it.
Essa è una crema antirughe creata con ingredienti completamente naturali. I suoi principi attivi, inoltre, sono in grado di attivare la micro-circolazione e il rinnovamento cellulare.
Un aspetto non trascurabile, una volta acquistata la crema, riguarda la modalità di applicazione. Un prodotto antiage deve essere generalmente applicato due volte al giorno, mattina e sera. In entrambi i momenti, i passaggi da compiere sono i seguenti:
- rimuovere il trucco qualora fosse presente;
- detergere il viso con un prodotto adatto alla propria pelle;
- fare uno scrub o un peeling molto leggero per preparare il viso alla crema;
- applicare la crema antirughe.
Nello specifico, per ciò che concerne l’applicazione della crema, è necessario seguire delle semplici regole. Come principio generale l’applicazione del prodotto dovrebbe avvenire eseguendo movimenti circolari dal basso verso l’alto e dall’intero verso l’esterno. Inoltre, un consiglio spesso fornito dai dermatologi è quello di massaggiare il prodotto, in prossimità della ruga, seguendo il verso opposto della stesse. Se la ruga è orizzontale allora il massaggio dovrà essere verticale e viceversa. Inoltre, è possibile alternare a lievi pizzicotti anche leggeri picchettamenti con i polpastrelli. Questo permetterà al prodotto di penetrare in profondità e di riattivare la micro-circolazione nell’area trattata.
Per far sì che il trattamento sortisca l’effetto sperato e che le rughe si distendano, è fondamentale che l’applicazione avvenga regolarmente e con costanza. Inoltre, per migliorare l’aspetto della propria pelle, rigenerandola dall’interno, è consigliabile bere molta acqua, evitare il fumo e praticare sport.
Seguendo tutti questi suggerimenti e applicando la crema antirughe nel modo più corretto, si potranno ottenere risultati visibili in breve tempo.