Come scegliere un passeggino trio
Mamme che state pensando al corredino per il vostro bambino, continuate a leggere. Questo articolo vi aiuterà ad affrontare una delle scelte più complicate per il vostro comfort e quello del vostro bambino. Stiamo parlando della difficoltà di scegliere il passeggino trio. Oggi vi spiegheremo quali caratteristiche dovrebbero avere e come scegliere al meglio.
Cos’è un passeggino trio
Il passeggino trio comprende tre prodotti in un’unica soluzione: carrozzina, ovetto/seggiolino e passeggino. Se avete già avuto un bambino è più facile conoscere le proprie esigenze, o priorità. Non esiste una regola assoluta, secondo la quale il passeggino trio risulta essere fondamentale per il correndo del bambino. Ci sono mamme che non l’hanno mai avuto, e non ne hanno mai sentito l’esigenza, quindi il nostro consiglio è di scegliere in maniera intelligente.
Inoltre, considerate anche che i passeggini trio non sono tutti uguali.
Per quanto tempo si usa
Dipende. Comunemente i passeggini trio si usano dalla nascita del bambino fino ai due anni, circa. Poi, quando il bambino è più grande è consigliabile utilizzare un passeggino o un seggiolino auto più adatti alla sua misura.
Quando usare le varie parti
Il passeggino si può utilizzare a partire dai sei mesi. Ma anche in questo caso, molto dipende dal modello che sceglierete di acquistare.
L’ovetto invece si aggancia al telaio del passeggino e si può trasformare in carrozzina. In questo caso può essere utilizzato fin dalla nascita. Inoltre, può essere utilizzato anche per i trasporti in auto. Il bimbo potrà dormire in una posizione confortevole.
I tre elementi diventano intercambiabili a seconda del bisogno: passeggio, nanna e viaggi.
Differenze tra passeggini trio e duo
Il duo e il trio sono due tipologie di passeggini differenti, come si può intuire dal nome il primo è composto da due elementi, mentre il secondo da tre.
Il due può essere la soluzione migliore per chi vuole acquistare solo due elementi, perché ne possiede già uno. Il trio invece è perfetto per tutte quelle mamme che vogliono acquistare un prodotto per portare in giro il proprio bimbo e vogliono risparmiare.
Il trio costa più di un passeggino singolo, ma meno dei tre pezzi comprati singolarmente.
Come sceglierlo
Fate attenzione al telaio, che deve essere leggero. Quelli in acciaio sono più resistenti, ma più pesanti, altrimenti l’alluminio è più leggero. Il peso viene indicato sul cartellino, vi consigliamo di leggerlo sempre con attenzione.
Altra caratteristica da tenere in considerazione è il maniglione. Se è unico vi permetterà di guidarlo con più facilità, altrimenti con due manici, potrete appenderci la borsa, purché questa non sia troppo pesante. Anche la chiusura gioca la sua importanza. Infatti, quella ad ombrello è più comoda, ma quella a libro lo rende più compatto e facile da trasportare.
E voi, avete scelto il vostro passeggino trio?