Dipendenza dallo Shopping Online – Come Riconoscerlo nel 2018

Gli acquisti online  sono sempre più frequenti dalla maggior parte degli utenti di tutto il mondo. Ma come si intuisce una eventuale dipendenza da tale fenomeno?

La voglia di compiere acquisti con un solo click è sempre più diffusa, non c’è neppure la necessità di scendere e cercare il primo negozio vicino, basta una connessione ad internet e un device per aprire i siti web.

I fenomeni che presagiscono lo shopping compulsivo

Che tu voglia acquistare vestiti online o computer, videogiochi o qualsiasi altra cosa, potrebbe mettere a repentaglio la tua salute. Anche tale azione va fatta con consapevolezza e con un’azione determinante.

Capita spesso, che tanta gente non riesce a controllare la voglia di comprare roba. Ai tempi d’oggi non è difficile, anzi tutt’altro. Basta gironzolare per il web, sfogliare il catalogo, venir attratti dal prodotto e il gioco è fatto.

Niente Computer / Smartphone durante la notte

Secondo delle statistiche recenti, navigare con lo smartphone o con il computer la notte, può essere un pericolo. Se sei colpito dall’insonnia e quindi devi trovare un “passatempo”, rischierai di perderti in qualche acquisto online.

La notte è l’ultima parte della giornata in cui bisognerebbe utilizzare la tecnologia, oltre che creare dipendenza, non è nemmeno un fattore positivo per il tuo corpo e umore.

  Sapere il nome del corriere della tua zona

Una delle situazioni più critiche, che fanno pensare alla dipendenza dallo shopping online è il conoscere il nome del corriere che si occupa dei pacchi e trasporti della tua zona.

Ciò significa che dovrai controllare e moderare il tuo istinto di voler far click su “compra ora”. Per un po’ allontana i dispositivi elettronici o limita gli accessi dal tuo browser.

Sognare il pacco o di accedere ai magazzini di Amazon

Se sei arrivato a questo punto, ti consiglio di cercarti la cura dallo shopping compulsivo. Esser dipendente da qualcosa, allo stesso tempo crea ansia.

La stessa che di conseguenza, potrebbe venirti quando vedi il camion del corriere e speri che lì ci sia il tuo pacco, o peggio ancora avere il sogno di entrare in uno dei più grossi magazzini di Amazon.

Previous Article
Next Article