E’ possibile eliminare le doppie punte senza tagliare le misure?

Come funziona la macchina per doppie punte

Le doppie punte sono un problema comune di ogni donna. Vi è mai capitato di vedere i vostri capelli secchi e sfibrati? Avrete pensato sicuramente bene, adesso vado dal parrucchiere a tagliare un po’ le punte. Grande dramma e assioma del parrucchiere: voi andate li per un leggera spuntatina ed invece via tutto, metà della lunghezza. Che incubo! Da oggi, però, grazie all’innovativa macchina per doppie punte potrete dire addio per sempre alle spuntatine dal parrucchiere e ai capelli sfibrati.

Doppie punte: un incubo quasi inevitabile

Le doppie affligono chiunque. Molte donne soffrono di questo inestetismo del capello, ma poche sanno cosa sono e a cosa sono dovute. Facciamo un po di chiarezza.
Le doppie punte sono dovute ad un progressivo indebolimento del fusto del capello che successivamente andrà in contro a biforcazione a livello della punta.

I fattori scatenanti possono essere davvero tanti e altamente variabili ed è quasi impossibile evitare questo brutto inestetismo. Inquinamento atmosferico, cloro delle piscine, salsedine marina, temperature troppo fredde o addirittura raggi ultravioletti sono fra i potenziali elementi che favoriscono la formazione delle doppie punte. A peggiorar ancor di più la situazione intervengono i continui trattamenti a cui le donne sottopongono la propria chioma, quali piastre da stiratura per capelli, tinte, decolorazioni, permanenti e chi più ne ha più ne metta.

È pur vero però, che sul mercato sono presenti milioni di prodotti per rinforzare il capello. Di ottima efficacia sono i trattamenti, i sieri e le creme a base di cheratina o pro-cheratina. La cheratina è una particolare proteina presente all’interno del capello. È questa che conferisce morbidezza, lucentezza ed elasticità. I prodotti a base di cheratina non fanno altro che penetrare nello stelo capelluto e aumentare le quantità della proteina già presenti, in maniera tale da dare un effetto sano e bello all’intera chioma.

Macchina per doppie punte: la soluzione ideale per la cura del capello

L’innovativo strumento della macchina per doppie punte viene in soccorso a tutte quelle donne che amano prendersi cura della propria chioma. La macchina per doppie punte Cut Split è di fatto capace di rimuovere con precisione quasi chirurgica le doppie punte, senza intaccare la lunghezza del capello.

Alla vista si presenta come una normalissima piastra lisciante, ma in realtà è davvero molto di più. La sua forza sono delle apposite lame che permettono un taglio rettilineo del capello ad una velocità davvero impressionante. Esistono poi specifiche funzioni per impostare la lunghezza del taglio che vanno da 1/4 a 1/8 di pollice: in questo modo potrete dire addio alle doppie punte, godere di capelli belli e sani e non dover rinunciare alla loro lunghezza. La sua struttura specifica guida i capelli lasciandoli ordinati, lisci e luminosi: ciò la rende adatta sia ad un uso casalingo che ad uno prettamente professionale.

Come si usa la macchina per doppie punte?

Per utilizzare al meglio questo super strumento del benessere del capello dovrete assicurarvi che la vostra chioma sia ben pulita. Lavate con cura i capelli, assicurandovi di eliminare qualsiasi residuo di lacca, gel o olio ed asciugateli accuratamente.
Una volta asciutti, prima di utilizzare la piastra, non dovrete utilizzare alcun siero, crema o trattamento per capelli, altrimenti renderete alla macchina cut split impossibile il suo lavoro. Prima di utilizzare la macchina per doppie punte spazzolate e districate accuratamente la vostra chioma.

Procedete poi come se vorreste usare una qualsiasi piastra per capelli, quindi, dividete prima i capelli a metà e poi cominciate a separare le varie ciocche.
A questo punto posizionate la vostra ciocca nelle apposite linee guida della macchina split cut, facendo attenzione a rispettarle in pieno. Ora siete pronte per eliminare le doppie punte: con movimenti lenti e delicati, fate scorrere la macchina per doppie punte su tutta la lunghezza, partendo dalla radice ed arrivando alle punte. Ripetere l’operazione circa 3 volte per ciocca ed il gioco è fatto!

Previous Article
Next Article