Extension per le ciglia – modelli, caratteristiche e prezzi

L’Extension ciglia è la nuova frontiera in campo di bellezza per il proprio sguardo. Le ciglia, negli anni e nelle varie evoluzioni in campo estetico e del make-up, sono state valorizzate in quanto arma di seduzione.

Le ciglia, se truccate, abbellite e modificate, possono dare profondità allo sguardo, modificare l’espressività del viso, delineare il contorno occhi e darci un’arma in più per uno sguardo magnetico.
L’Extension consente di avere ciglia più lunghe, folte e voluminose, senza il bisogno di utilizzare il mascara tradizionale o ricorrere ad altre forme di make-up.
L’Extension ciglia prevede l’applicazione di ogni singola ciglia finta, su ogni ciglia naturale. Il processo per la loro applicazione può durare circa due ore, ed oltre ad essere un lavoro di precisione, è successivo ad un’attenta ed accurata valutazione del tipo di ciglia da parte dell’estetista che effettuerà l’applicazione.
Infatti, questo trattamento estetico è possibile e consigliabile su un tipo di ciglia naturale che sia sana e forte.Vediamo ora nel dettaglio quali sono i modelli presenti sul mercato, quali sono le loro caratteristiche ed i prezzi dell’applicazione.

Modelli di ciglia magnetiche

L’extension ciglia può essere effettuato con delle ciglia di diverso materiale. In genere, la principale classificazione è quella tra le ciglia realizzate con fibre naturali di seta o visone che se da un lato risultano essere più leggere e naturali, dall’altro sono più costose.
L’allungamento può essere realizzato anche con ciglia di fibre sintetiche, che pur essendo meno costose possono essere comunque di qualità e garantire un ottimo risultato.
Oltre alla scelta del materiale, si potrà poi scegliere tra ciglia con caratteristiche di forma, dimensione, colore e volume differenti, ed ogni scelta sarà fatta in base alle proprie caratteristiche del volto, alla preferenza dello sguardo che si vuole avere e per ottenere l’effetto di allungamento e infoltimento desiderato.

Caratteristiche

Le ciglia utilizzate per l’extension, oltre a poter essere di vario materiale, sono anche di vari modelli e possono differenziarsi in base alla loro curvatura, al loro spessore, alla loro lunghezza, al loro colore, alla forma ed infine al volume 2D o 3D, detto ache a “ciuffo”.
Per quanto riguarda le diverse curvature tra le extension ciglia, queste servono per soddisfare le esigenze di ogni donna e sono studiate per dare una diversa profondità allo sguardo, oltre che per potersi meglio adattare in modo differente alla normale curvatura e direzione di crescita della ciglia naturale.Lo spessore della ciglia fa riferimento, più precisamente, al diametro, ossia il diverso spessore, che in genere va dai 0,05 ai 0,25 mm dalla loro base che è il punto più grosso sino ad assottigliarsi raggiungendo la punta. Questi vari spessori sono utilizzati in vario modo, per creare differenti effetti di volume, da quello più naturale, a quello effetto mascara o effetti di grande volume più adatti ad eventi particolari o ad esempio lavori fotografici, perchè più pesanti per restare su più lunghi periodi di tempo applicate sulle ciglia naturali.
In genere, lo spessore della ciglia che verrà applicata è scelto in base alle caratteristiche ed alla resistenza della ciglia naturale sulla quale verrà applicata l’extension e all’effetto di volume che si vuole ottenere.

La lunghezza, invece, varia in genere, dai 5 ai 13 mm e segue l’applicazione dell’arco superiore e inferiore adattando le varie misure, così come le ciglia naturali hanno diverse lunghezze lungo la palpebre.

Per quanto riguarda la loro forma, la ciglia applicata più comunemente è quella con una forma dalla base rotonda, con un diametro che va dai o,05 mm ai o,25 mm per poi assottigliarsi verso la punta, dando l’effetto di una ciglia naturale.
Una forma particolare di ciglia è quella Flat (“piatta”), che si caratterizza per essere più leggera rispetto a quelle normali, in genere realizzate con fibbre sintetiche e dalla forma concava, che ad occhio nudo risulta appunto piatta. L’applicazione di una ciglia Flat, proprio per le sue caratteristiche, essendo piatta fino alla punta, da più volume a tutta l’applicazione e rende il colore nero intenso. Scopri tutte le caratteristiche di Ciglia Max le migliori ciglia magnetiche sul mercato.

Proprio il volume è un’altra particolarità dell’applicazione dell’extension ciglia. Questo viene reso, oltre che dalla scelta delle ciglia utilizzate, anche dal tipo di tecnica utilizzata per la loro applicazione.
I volumi 2D e 3D, ad esempio, sono realizzati unendo su un’unica striscia adesiva due o tre ciglia, per poi procedere alla cosidetta applicazione a “ciuffo” su una singola ciglia naturale ed ottenere il massimo volume.

Prezzi

Il prezzo per l’applicazione di extension ciglia varia a seconda del centro estetico a cui ci si rivolge, al tipo di applicazione, alla qualità della ciglia scelta.
In media, un’applicazione oscilla tra le 150 e le 250 euro sino a raggiungere cifre più elevate per allungamenti particolari, come l’effetto 3D o 6D.

Oltre al costo dell’applicazione, dobbiamo considerare il fatto che la durata dell’extension è di circa 30/60 giorni, trascorsi i quali si aggiungeranno dei costi di ritocco che possono variare tra i 20 e gli 80 euro a seduta, oppure alla loro rimozione, in genere a partire dalle 15 euro.

Previous Article
Next Article