I camion-vela raggiungono sempre la massima visibilità del tuo messaggio
Farsi pubblicità al giorno d’oggi è decisamente importante, scgliendo i canali migliori. Questo consente di raggiungere un maggior numero di utenti e possibili clienti.
Fin dalla nascita della pubblicità, ogni azienda e servizio commerciale si è avvalso di questa metodologia per attirare quante più persone fossero interessate ai prodotti venduti.
Adesso con internet tutto è diventato molto più veloce, ma non sempre facile ed efficace. Il web è ormai invaso da migliaia di annunci pubblicitari che il più delle volte passa inosservato. Per tale ragione i metodi più classici, come la pubblicità fissa su cartelloni pubblicitari o la pubblicità mobile su camion-vela fissi o itineranti rappresentano ancora una valida alternativa, più efficace e d’impatto.
Ma vediamo insieme perché i camion-vela raggiungono sempre il massimo della visibilità rispetto ad un banner pubblicitario su internet.
Cosa sono i camion vela
Prima di capire il perché del successo di tali mezzi di comunicazione, analizziamo insieme cosa sono. I camion vela non sono altro che dei furgoncini dotati di un pannello posteriore di diverse dimensioni, solitamente 6m x 3m o 4m x 3m, su cui vengono applicati i cartelloni pubblicitari, e che si muovono per le strade di una città percorrendo percorsi prestabiliti, veicolando in questa maniera il messaggio.
Chi offre questo servizio?
Esistono moltissime agenzie che svolgono questi servizi, mettendo a disposizione i propri mezzi e fornendo assistenza ai clienti.
CST Pubblicità è una di queste, e detiene un ampio parco mezzi di ultima generazione.
Sono infatti più di 25 i mezzi a disposizione di questa agenzia, tra i quali anche piccoli mezzi elettrici che possono raggiungere anche zone a traffico limitato e quindi ampliando il raggio d’azione.
Perché i camion-vela hanno più visibilità
E qui entriamo nel vivo della questione. Perché i camion-vela hanno più probabilità di raggiungere una maggior visibilità del nostro messaggio?
Le ragioni sono prettamente psicologiche e legate prevalentemente all’impatto che una pubblicità ha sulle persone.
Molti studi in questo ambito hanno appurato che una pubblicità dinamica fa molta più presa sul pubblico rispetto ad una pubblicità statica (i classici cartelloni pubblicitari).
Pubblicità statica o mobile?
A differenza di un cartello pubblicitario statico, che viene visto dalle persone per un periodo più o meno lungo, diventando ben presto un elemento dell’ambiente circostante, e quindi perdendo ben presto presa sul pubblico, il messaggio veicolato da un camion-vela viene visto per un breve periodo e l’impatto iniziale è ciò che attiradi più il pubblico, che incuriosito andrà a cercare informazioni.
Proprio per tali ragioni quando vengono pianificate le campagne pubblicitarie, e i percorsi da seguire, nel piano vengono anche considerate delle soste strategiche. Queste servono per fare in modo che il cartellone pubblicitario venga visto per un periodo limitato, quel tanto che basta per incuriosire le persone, ma sufficiente affinché non passi inosservato.
Le aree strategiche vengono decise in base al numero di persone presenti in quella zona, in modo da essere visti da un numero maggiore di possibili clienti, evitando quindi quelle aree con una densità di popolazione bassa.
Tra le altre ragioni del successo dei camion-vela c’è proprio quello della dinamicità. Muovendosi in continuazione e coprendo una vasta area ben definita, il cartellone pubblicitario viene visto da molte più persone, che si trattino di persone che stanno semplicemente camminando o di guidatori bloccati nel traffico, un camion-vela non passa certo inosservato.
Come pianificare una campagna pubblicitaria con camion-vela
Compreso il perché un camion-vela è il modo migliore per veicolare il proprio messaggio pubblicitario, è giunto il momento di informarsi su come poter organizzare la propria campagna.
La scelta del partner migliore
CST Pubblicità è tra le agenzie più competenti operanti nella provincia di Firenze, in tutta la Toscana, e nel resto delle regioni italiane.
Dispone di un vasto assortimento di mezzi e di personale qualificato al servizio del cliente. Tramite quest’agenzia potrete pianificare la vostra campagna pubblicitaria, scegliendo la dimensione del cartellone in base al veicolo meglio predisposto per dare visibilità alla vostra pubblicità.
Attraverso il consulente disponibile in sede verrà pianificato il percorso da seguire, le soste strategiche che consentiranno al camion-vela di essere visto da più persone, e gli orari migliori in cui effettuarle.
Gli strumenti di monitoraggio della campagna
CST Pubblicità fornisce inoltre tutti gli strumenti per monitorare l’andamento della campagna, per verificare che il lavoro venga eseguito secondo i termini del contratto, attraverso il rilevamento satellitare della posizione GPS, il passaggio del camion-vela davanti all’esercizio commerciale almeno due volte al giorno (mattina e sera), e il numero dell’autista del veicolo con cui ci si potrà mettere in comunicazione ogni volta che lo si desidera.
I costi di una campagna pubblicitaria su camion-vela
Il costo di una campagna pubblicitaria di questo tipo varia in base a diversi fattori, uno dei quali potrebbe essere la distanza e l’area di percorrenza del veicolo, oltre al tempo di affitto del mezzo. Ma indubbiamente il costo è sempre inferiore rispetto ad una campagna pubblicitaria statica, che non sempre sortisce gli effetti desiderati.
E’ possibile anche affittare solamente il mezzo senza autista, utilizzandone uno proprio e gestendo quindi in totale autonomia tutto il lavoro. Una soluzione certamente economica ma poco consigliata.
Anche la grafica del cartellone è possibile fornirla o richiederla a CST Pubblicità che ha la possibilità di stamparla e montarla, essendo dotata di apparecchiature per la stampa digitale in grande formato.
Un servizio completo per la pubblicità della tua azienda
Per avere informazioni preliminari sul servizio è possibile andando sul sito www.cstpubblicita.it richiedere un preventivo, totalmente gratuito, in cui bisognerà inserire tutte le specifiche del servizio desiderato e le proprie esigenze. Si verrà rapidamente ricontattati.
In alternativa ci si può recare direttamente in sede e parlare con un addetto al desk, ricevendo tutte le informazioni in tempo reale.
Conclusioni
Tra le tante possibilità di farsi pubblicità, abbiamo capito che quello dei camion-vela rimane quello più efficace per molteplici tipologie di advertising, dalla pubblicità alla propria azienda e dei propri servizi e offerte, alla pubblicità di un evento. Ecco perché è bene affidarsi ad un’agenzia esperta, che a fronte di una spesa corretta, renderà un servizio efficace, facendovi rientrate presto delle spese, grazie all’acquisizione di più clienti.
Se avete un esercizio commerciale e avete bisogno di pubblicità, questo è uno strumento in più di cui avvalervi.