I siti migliori per vedere le partite di calcio in diretta
Siete grandissimi amanti del mondo del pallone? Siete tifosi sfegatati e volete assolutamente seguire in diretta tutte le vostre partite preferite, senza perdervene nemmeno una? Un’alternativa rispetto alle pay tv ed alla televisione in generale esiste, ed è internet. Infatti ci sono tantissimi siti che consentono di vedere le partite di calcio in diretta streaming gratuitamente, dalle partite di Serie A alla Champion’s League. Del resto, in Italia il calcio è lo sport nazionale per eccellenza e di conseguenza non deve stupire che moltissime persone cerchino di vedere le partite di calcio in diretta magari su internet, gratuitamente.
Ma quali sono i migliori siti per vedere le partite di calcio in diretta e gratuitamente? Ce ne sono di diversi, alcuni sono gratuiti ma sono anche illegali (e a bassa risoluzione, non garantiscono una grande qualità della visione).
Se si vuole optare per servizi a pagamento si ottiene una migliore qualità della visione.
Vi consigliamo un articolo dove poter trovare link ai siti che trasmettono le partire in diretta streaming, e vi scriviamo alcuni dei siti dove è possibile vedere le partite di calcio in diretta.
Come vedere le partite di calcio in diretta
Per poter vedere le partite di calcio in diretta è necessario innanzitutto avere una connessione ad internet che sia sufficientemente buona. Vi consigliamo una connessione ADSL da 2 mega, o superiore, ed anche un pc di medio livello che possa garantire una prestazione di buona qualità. Le partite in diretta possono essere viste anche da smartphone o tablet, anche di fascia media, purché si abbia una buona connessione internet (sconsigliamo l’uso dei dati perché ovviamente richiedono un consumo molto grande, meglio connettersi ad una buona rete wifi). Se avete tutto quello che abbiamo appena descritto, allora avete il minimo necessario per potervi godere le partite di calcio in diretta tranquillamente.
I siti dove guardare le partite di calcio in diretta: quali sono?
Quali sono i migliori siti per vedere legalmente e gratuitamente le partite in streaming? Innanzitutto DAZN: si tratta di un servizio a pagamento, ma i primi 30 giorni sono gratis e non c’è obbligo di rinnovo. Questo sito consente di vedere tre match della serie A per ogni turno, di vedere ogni partita della serie B ed anche alcuni campionati esteri ed internazionali. Inoltre è comodo perchè supportato dai principali smartphone, dalle console per giochi, smart tv, tablet e pc. Il prezzo poi non è esagerato per un appassionato di calcio: 9,99 euro al mese.
TV8 è un’altra soluzione di buona qualità per poter vedere partite di calcio in diretta. Questa emittente libera del digitale terrestre, che è di proprietà di Sky Italia, trasmette soprattutto film ma ogni tanto anche partite di calcio. Per vederle basta collegarsi alla sua homepage e cliccare su Streaming.
Oltre a DAZN un altro buon servizio è RayPlay, che è il portale della Rai per mezzo del quale è possibile guardare tutti i programmi e le serie TV in onda sulla Rai ma anche le partite. Se quindi vi interessa guardare le partite di calcio in diretta, questa è una buona soluzione e permette anche di vedere una partita di Champions League alla settimana. Senza dimenticare che anche Rai Sport 1 e 2 mandano in onda alcune partite. L’alternativa a queste soluzioni gratuite consiste nel vedere le partite di calcio in diretta sulla pay Tv, che sicuramente implica un costo mensile ma che è anche molto comoda per non perdersi le partite. Inoltre spesso ci sono delle offerte speciali che consentono di accedere alla pay tv a costi limitati.