La verità sui siti di incontri online

Un tempo si discuteva su quale fosse il locale più adatto a rimorchiare, oggi invece, ci si scambia opinioni su quali siano le applicazioni di dating ed i siti di incontri più intuitivi e performanti. Sono lontani i tempi in cui per fare incontri potevamo contare soltanto su seratine tra amici, e chiassose discoteche, talmente buie e fumose che dopo aver fatto una conquista c’era il rischio di accorgersi, il giorno dopo, di essersi portati a casa l’esatto contrario dell’uomo, o la donna dei nostri sogni. Tutto bene quindi, ma per essere messo a frutto, anche il vasto ed articolato mondo degli incontri online necessita di essere conosciuto. Esistono siti d’incontri amorosi o sessuali, e rivolti a diverse categorie di persone, come ad esempio incontridonnemature.net, riservato agli estimatori delle belle donne mature italiane. A tal proposito, anche se non pretende di esaurire il tema, questo articolo si propone di rispondere ad alcune delle domande più frequenti su qualsiasi tipologia di sito d’incontri.

I siti di incontri online funzionano davvero?

Nonostante il fenomeno delle chat e dei siti di dating sia antico e radicato quanto lo stesso internet, moltissime persone si chiedono ancora se l’interesse che generano i siti d’incontri sia giustificato, oppure frutto di tanti banner pubblicitari e desideri disattesi da parte di un’utenza che tende a credere alle favole. In realtà, come spesso accade la verità sta nel mezzo, perché non è vero che i siti di dating offrano la garanzia di incontrare l’anima gemella, ma non lo è neppure che siano delle truffe allestite ad hoc con messaggi ingannevoli e profili fake, per spillare euro ad internauti disperatamente soli e molto creduloni. Esistono ottime applicazioni di dating da scaricare ed utilizzare in mobilità sul nostro smartphone, e siti di incontri piuttosto affidabili e più godibili dal computer fisso, direttamente dalla scrivania del nostro ufficio. Le piattaforme di dating più evolute sono in grado di offrire database contenenti milioni di utenti corrispondenti a nicchie molto diverse, mettere a disposizione avanzati strumenti di ricerca tra i profili, efficaci software per il calcolo dell’affinità di coppia e sessuale, comodissime messaggerie istantanee, e super tecnologiche video-chat in alta definizione, nelle quali rompere il ghiaccio ed iniziare a conoscersi virtualmente, prima di organizzare un incontro reale allo scopo di innamorarsi, o più semplicemente di fare del sesso.

Come scegliere un buon sito di incontri online?

Non esiste un manualetto in grado di guidarti con scientifica certezza alla scelta di un buon sito di incontri, perché ogni applicazione e sito di dating ha le sue peculiarità e si rivolge ad un particolare tipo di utenza, ragion per cui, anche i migliori servizi potrebbero farti felice, oppure lasciarti totalmente insoddisfatto. Il primo passo verso il successo, è avere le idee chiare e sapere esattamente quello che vuoi! Cerchi l’amore oppure flirt sessuali? Preferisci incontrare teenager o donne mature? Cerchi single o sei un uomo sposato in cerca di incontri extraconiugali? Solo comprendendo cosa vuoi ottenere, aumenterai le possibilità di realizzare i tuoi desideri. Il mondo degli incontri online è piuttosto frammentato, ed anche i siti e le app di dating che sembrano rivolgersi a tutti, hanno in realtà un’utenza ben specifica. Tinder ad esempio, pur non essendo dichiaratamente rivolto a giovani disinibiti con tanta voglia di divertirsi, offre un database con milioni di utenti piuttosto giovani ed in cerca di incontri occasionali. Quindi, pur essendo un’ottima app di dating, Tinder scontenterebbe persone mature alla ricerca di incontri seri. Ti consigliamo quindi, prima di tutto, di comprendere bene cosa desideri ottenere dalla tua esperienza nel colorato mondo del dating online, e dopo averlo capito, di fare una approfondita ricerca su google alla ricerca dei siti di incontri più adatti alle tue esigenze. Dopo avere individuato uno o più siti che credi fare al caso tuo, fai delle ulteriori indagini in rete, alla ricerca di recensioni ed opinioni di utenti che hanno già scaricato quella app, o si sono già iscritti a quel sito di incontri. A questo punto, se la piattaforma di dating è frequentata da gente che ti piacerebbe conoscere, e le opinioni positive sono maggiori di quelle negative, tenta la fortuna e vai incontro al vero amore, o ad un eccitante flirt passionale!

Previous Article
Next Article