L’Atomizzatore per sigaretta elettronica
Imparare di più sul tuo atomizzatore per la sigaretta elettronica non è solo utile per la tua esperienza di svapo, ma è anche incredibilmente importante. Comprendere quali sono i componenti più importanti del tuo dispositivo ti garantirà di utilizzarlo e mantenerlo correttamente e al meglio e ti consentirà di ottenere il massimo da ogni svapata.
Una delle parti più critiche è l’atomizzatore. Senza l’atomizzatore, il tuo dispositivo è poco più di una scatola con una batteria all’interno. Più impari cos’è un atomizzatore, come funziona e quali sono i differrenti setup che un atomizzatore può avere e più aumenti positivamente la tua esperienza di svapo.
Cos’è e a cosa serve l’atomizzatore?
Il termine “atomizzatore” viene utilizzato per descrivere qualsiasi dispositivo che trasforma un liquido in vapore denso, tipico delle sigarette elettroniche. Nel mondo dello svapo, è un componente del tua e-cig che è responsabile del riscaldamento del liquido da vaporizzare per creare il vapore che tutti gli vapers pretendono dalla loro sigaretta elettronica.
Gli atomizzatori (in particolare, le resistenze all’interno dell’atomizzatore) sono misurati in ohm. Il valore Ohm si riferisce alla quantità di resistenza che una specifica coil ha, quando è attraversata dall’elettricità prodotta dalla batteria. Quindi se stai cercando un atomizzatore con un valore di ohm basso, puoi aspettarti che richieda più potenza. Con il termine “sub ohm”, si intende un atomizzatore che ha le il valore delle coil inferiore a 1,0 ohm. Infatti “sub” significa “inferiore a”.
Può creare un pò di confusione sentire la parola “atomizzatore” applicata a cose diverse. A volte, sentirai questo termine per descrivere specificamente le resistenze di svapo che si trovano all’interno del dispositivo stesso. Ma altre volte, si riferisce al dispositivo che contiene queste coil, come un serbatoio RDA, sub ohm o un Tank. Per ovviare a questo tipo di confusione puoi approfondire con il tuo svapo shop di fiducia l’atomizzatore più adatto alle tue esigenze e aumentare le conoscenze su questo specifico accessorio.
Come funziona un atomizzatore?
Per quanto un atomizzatore sia importante per il tuo dispositivo di svapo, la sua funzione è un processo molto semplice. Quando attivi il tuo vaporizzatore, attivi la batteria, che farisce alimentazione ai componenti della sigaretta elettronica. Questo consente all’atomizzatore di iniziare il suo lavoro. La coil (o le resistenze) si riscalderanno all’interno dell’atomizzatore che riscalda il liquido fino a farlo vaporizzare.
All’interno della coil, troviamo lo stoppino, che può essere realizzato con materiali diversi, soprattutto in cotone. Questo stoppino è immerso nel tuo e-liquid e quando viene a contatto con il calore delle bobine, inizia a riscaldare il liquido. Una volta che il liquido raggiunge la giusta temperatura, si trasforma in vapore.
Quali sono i diversi tipi di atomizzatori?
Gli atomizzatori non rigenerabili o quelli usa e getta sono generalmente consigliati per i vapers appena entrati in questo mondo e sono il tipo di atomizzatore spesso incluso negli starter kit. Le resistenze solitamente sono facili da trovare e abbastanza economiche. A lungo termine, il costo degli articoli usa e getta può sommarsi e diventare una notevole spesa (perché stai sostituendo l’intero atomizzatore ogni volta), però sono abbastanza semplici in termini di funzionalità.
Gli atomizzatori a bobina sostituibili sono probabilmente i più comunemente usati e contengono al loro interno teste a bobina sostituibili. Costano un pò di più degli atomizzatori usa e getta, ma hanno anche più funzionalità per il vaper che cerca di creare un’esperienza personalizzata. Puoi anche lavare questi atomizzatori, valorizzando così differenti gusti e aromi del tuo e-juice preferito.
Gli atomizzatori rigenerabili (indicati anche come RBA) consentono al vaper di costruire le proprie resistenze, il che ti dà un controllo completo sulle tue sessioni di svapo. In genere, i vapers più esperti usano questo tipo di atomizzatori, perché anche se richiedono un pò più di tempo e conoscenza della materia, l’esperienza è senza dubbio differente. Tuttavia, se sei interessato a scegliere tra una varietà di dimensioni, materiali e design delle coil, vale sicuramente la pena dedicare del tempo all’apprendimento di questo importante pezzo della sigaretta elettronica.
Per i vapers che chiedono “per quanto tempo puoi usare un atomizzatore?”, La risposta dipende principalmente dal tipo. Gli atomizzatori usa e getta hanno una durata di vita breve (circa una settimana o circa 100ml). Devi anche tenere conto della tua frequenza con cui svapi.
Quale tipo di atomizzatore è giusto per te?
Quando scegli il tuo atomizzatore, considera il tuo budget, il livello di esperienza, il desiderio di personalizzare il tuo stile di svapo e la quantità di tempo che sei disposto a dedicare al processo. I nuovi vapers potrebbero voler iniziare con un atomizzatore usa e getta fino a quando non imparano di più sulle loro preferenze, e poi lavorare a qualcosa di un pò più avanzato, come le teste delle bobine sostituibili o un RTA o RDA