Lenovo Legion: i pc per il videogamer che non si accontenta

A un anno di distanza – o poco più – dal debutto di Lenovo Legion, la famiglia di prodotti gaming che ha suscitato l’entusiasmo di tutti gli appassionati del settore, sono stati svelati dal produttore modelli di cube, di tower e di laptop nuovi destinati agli amanti di videogiochi. L’esordio dei dispositivi è avvenuto in occasione dell’E3 di Los Angeles, quando sono stati presentati l’Y530 e l’Y730 tra i laptop, il C530 e il C730 tra i cube e il T730 e il T530 tra i tower. Tutti i computer sono stati concepiti e messi a punto per permettere di usufruire dei titoli di tendenza in questi mesi, come i giochi di ruolo, i battle royale e in generale tutti i titoli action. Una particolare attenzione è stata riservata all’aspetto estetico dei modelli, di cui sono stati curati il design e lo stile in virtù di un approccio lineare e al tempo stesso moderno: una maggiore essenzialità per form factor e linee, così che l’attenzione degli utenti si possa concentrare in modo particolare sulle performance, per altro eccellenti anche in virtù delle componenti integrate che possono essere adoperate in ambienti professionali.

I nuovi portatili di Lenovo

I nuovi Y730 e Y530 sono stati ideati per assecondare le esigenze dei gamer moderni che hanno bisogno di device facili da trasportare per poter viaggiare leggeri. Ecco, quindi, soluzioni che pur potendo essere portati in giro senza difficoltà mettono a disposizione la potenza di un desktop. Non si può parlare di portatili ultra compatti o comunque di ultrabook: sono, semplicemente, notebook con un mix di caratteristiche vincenti, tra cui prestazioni di alto livello. Lenovo per questa coppia di prodotti ha voluto puntare su una scocca realizzata in alluminio anodizzato con lavorazioni in tonalità Iron Gray, mentre lo schermo LCD IPS è contornato da una cornice ultrathin. Il sistema di raffreddamento presente sotto la scocca è, a sua volta, una novità: due canali con ventole di supporto, per una riduzione delle temperature del 10% rispetto alla generazione passata e un incremento del flusso di aria pari al 16%.

I componenti hardware di Y730 e Y530

Lato hardware, i nuovi portatili di Lenovo mettono in evidenza la qualità di processori fino a Intel Core i7 di ottava generazione, con schede video NVIDIA GeForce GTX 1050 Tiche assicurano una resa grafica perfetta. La vocazione gaming di tali dispositivi è confermata anche dalla disponibilità di un monitor Full Hd IPS da 144 Hz opzionale, in grado di offrire un picco di luminosità pari a 300 nit. Per Y730, si può scegliere tra un display da 15 pollici e uno da 17, mentre la tastiera retroilluminata Corsair iCUE RGB può essere personalizzata con tasti macro.

Lenovo Legion C730 E C530: tutte le caratteristiche

Per quel che riguarda i desktop cube di Lenovo Legion, si tratta di prodotti che sono destinati in modo particolare ai gamer che sono alla ricerca di computer che, pur avendo dimensioni contenute, siano in grado di offrire una potenza elevata. Rispetto ai predecessori, il formato è più compatto, con un volume interno pari a 19 litri, mentre la semplicità di trasporto è garantita dalla maniglia collocata sul lato superiore, dove si trova anche una copertura semi-trasparente che consente di osservare le componenti interne. Anche in questo caso si può contare su processori Intel Core i7 di ottava generazione, supportati da 32 giga di memoria Ram. La predisposizione per la realtà virtuale è uno dei tratti peculiari di questi dispositivi, ovviamente a condizione che si ricorra a un visore specifico. Il prezzo di partenza è di 830 dollari per C530, mentre si sale a 930 dollari per C730.

Puoi acquistare Lenovo su Yeppon, accendi alla pagina dei portatili in offerta seguendo il link, troverai i migliori modelli al miglior prezzo.

Previous Article
Next Article