I leggings diventano illegali! Verranno considerati abbigliamento indecente

i leggings diventano illegali verranno considerati abbigliamento indecente“I leggings sono illegali”. E per questo vanno aboliti. A sostenerlo è il deputato della lega M.C.P. che ha promosso la table House Bill 365, una legge che potrebbe essere approvata prossimamente in Italia

La norma considera illegali gli yoga pants, la versione sportiva dei leggins. Il motivo di tanta avversità nei confronti dei pantaloni è che vengono considerati abbigliamento indecente, cioè atti osceni in luogo pubblico.

Col termine inglese leggings (in Italia chiamati anche “leggins”, seppur erroneamente o“pantacollant” o meno comunemente “pantacalze”) si intende comunemente un tipo di indumento aderente, indossato sulle gambe.

Erroneamente vengono accomunati ai pantaloni, ma non lo sono. Non hanno niente a che vedere con i gambali (due capi separati, indossati uno per gamba) né con i collant con i quali condividono solo la forma.

Nella maggior parte dei casi non sono assimilabili alla biancheria intima (come invece accade per calze e collant).

“La proposta presentata dal deputato italiano, e votata all’unanimità dalla commissione legislativa dello Stato, mira – come riporta il Messagero, a espandere la definizione di abbigliamento indecente verso quegli indumenti che mostrano o mettono in evidenza i genitali, il pube o i capezzoli femminili”.