Organizza un bellissimo tour subacqueo a Rimini!

A Rimini oltre al divertimento c’è molto di più, ci sono bellezze storiche e soprattutto naturali che meriterebbero una visita; il vero problema per molti turisti sta proprio nella scelta di quelli che saranno i punti da visitare, insomma, organizzare le proprie giornate non è semplice!

A tal proposito abbiamo pensato ad un tour subacqueo, un’esperienza eccitante, nuova per molti, ma sarà opportuno scegliere almeno un Hotel Rimini direttamente su spiaggia, in questo modo tutto sarà più semplice a partire proprio dagli spostamenti; trovandosi già sul posto, infatti, si guadagnerà del tempo prezioso, il che non è certo un aspetto da dimenticare!

La tua immersione parte subito, scoprirai flora e fauna del mare Adriatico, ed il bello è che Rimini offre tantissimi punti dove potrai immergerti, non avrai proprio limiti e lì sul fondale sarà possibile scrutare anche alcuni relitti abbandonati, avrai quindi l’opportunità di scoprirli da vicino e sorprenderti, perché tutto questo regala sicuramente emozioni forti.

Sono tanti i sub che ogni anno vi arrivano e la loro avventura comincia proprio attraverso un gommone, il mezzo perfetto per attraversare il mare ed ammirarne tutta la sua bellezza;  arriverai in un attimo a quelli che sono i principali punti di immersione, quindi da subito potrai tuffarti, andare a fondo, ed esplorare le bellezze naturali di questo posto.

Esistono ovviamente anche dei pacchetti all inclusive, quindi dal momento in cui arriverai a Rimini, l’ideale sarebbe chiedere maggiori informazioni a riguardo, così da prepararti al meglio e partire con il piede giusto, oltre che tutto l’equipaggiamento necessario.

Il tour perfetto parte da qui!

Il tuo tour potrà quindi partire dalla Piattaforma Paguro, la meta perfetta sia per chi ha già una certa esperienza, che per chi vuole cominciare a vivere queste emozioni; proprio da questo punto si possono ammirare tantissimi pesci, senza dimenticare affatto la Medusa di Cassiopea.

Questa è specie molto interessante, considerata senza dubbio la più grande del Mar Mediterraneo; ma non è tutto, perché a volte si possono anche incontrare i delfini, che fanno innamorare e rappresentano pur sempre uno grandissimo spettacolo della natura!

Un altro punto molto interessante è rappresentato da Le Piramidi, si tratta in questo caso di una zona creata artificialmente circa 25 anni fa; un tempo l’obiettivo era quello di favorire la perfetta riproduzione di mitili, oggi però è un importante punto di riferimento, basterà andare a fondo per scoprire tantissime specie di pesci contenuti in gabbie di ferro che formano proprio una piramide.

Non va dimenticata nemmeno l’Isola delle Rose, un vero e proprio pezzo di storia, si tratta infatti di una piattaforma artificiale, che addirittura nel 1968 divenne anche uno stato indipendente. Ci fu a dire il vero un’autoproclamazione, quindi il riconoscimento da parte di altri paesi non è mai avvenuto, ma è davvero interessante notare come a distanza di tanti anni, basterà immergersi per scoprire alcuni resti, ecco perchè sono in molti ad approfittarne.

Tra gli altri punti di grande interesse non possiamo nemmeno dimenticarci del Bombardiere B24, infatti, ti basterà immergerti per scoprire i resti di questo colosso americano! Il bombardiere in questione presenta ben 6 mitragliatori calibro 50, davvero un bel vedere, un pezzo di storia che potrai scoprire da vicino e che ti lascerà con il fiato sospeso vedrai!

Ovviamente arrivare a visitare questo pezzo di storia non è certo per tutti, bisogna conoscere i propri limiti e mai spingersi oltre, proprio per evitare brutte sorprese; solitamente la meta è perfetta per tutti quei sub che possono vantare un Brevetto Trimix, tenenendo conto di una profondità che varia da un minimo di 62 m, ad un massimo di 66 m.

A Rimini non ti annoierai di certo,

organizzando un tour subacqueo potrai ammirare relitti storici e tantissimi pesci!

Previous Article
Next Article