Quali marche di notebook scegliere? Ecco le migliori secondo gli esperti
Comprare un nuovo notebook è un investimento di ritorno, per questo strumento importante per un professionista o privato. Ci sono tantissimi brand di riferimento e caratteristiche che possono rispondere alle proprie esigenze personali.
Scopriamo insieme quali sono i brand da scegliere per acquistare un nuovo PC?
Acquisto nuovo PC, quali sono i brand migliori?
L’acquisto di un nuovo notebook è molto importante, soprattutto perché vengono richieste caratteristiche innovative e durevoli nel tempo. Conoscere i brand migliori non è solo una strategia per risparmiare, ma per capire a quali affidarsi. Le marche conosciute a livello internazionale si distinguono per l’alta qualità nella progettazione, componenti e assistenza tecnica avanzata.
Senza device oggi non si può più fare nulla, non solo a livello professionale ma anche personale. Cellulari, PC fissi e il classico Personal Computer portatile capace di adeguarsi ad ogni tipo di professione.
Tra i brand più consigliati troviamo:
- Apple
Apple non ha bisogno di alcuna presentazione ed è da anni uno dei top produttori nel mondo. I suoi PC vantano non solo una alta autonomia della batteria, ma anche la compatibilità con tutte le vecchie applicazioni. Il rapporto qualità/prezzo è imbattibile.
Questi sono personal computer considerati macchine eccezionali sotto ogni punto di vista, con un investimento non solo di ritorno ma proficuo per il futuro.
- Dell
Il brand Dell nasce come linea business ed è capace di offrire un ottimo rapporto qualità prezzo. La sua progettazione termica è evoluta, il peso leggero e i device sono velocissimi durante l’accensione e lo spegnimento.
L’assistenza tecnica qualificata per computer Dell è dedicata e permette di rispondere ad ogni dilemma, problematica o dubbio.
- Lenovo
Il marchio Lenovo non teme confronti, nonostante ci siano dei competitor che riescono a superarlo. Per chi desidera un notebook eccellente, professionale e adatti ad una vita frenetica questi sono proprio quelli che stavate cercando.
- HP
Per un Personal Computer è richiesta affidabilità, memoria ed efficienza senza alcun compromesso. HP è il brand ancora nella Top ten dei migliori sul mercato, soprattutto per la sua longevità ad un costo alla portata di ogni tipo di budget.
- Microsoft
Ci sono marchi che non hanno necessità di spiegazioni, perché la Microsoft da sempre è sinonimo di perfezione. Oggi i brand concorrenti sono riusciti quasi a superarlo, ma desiderare un device affidabile è un diritto. La componentistica è di alto livello, con batteria di lunga durata. Ha anche degli svantaggi? Un processore a basso amperaggio, ma per un uso base/medio professionale è comunque indicato.
- Asus
Asus è un marchio che ha saputo conquistare tutti in poco tempo. I suoi device sono innovativi e i modelli rispondono alle varie esigenze, anche le più sofisticate. Un prodotto Made in Taiwan di ottima fattura, con prezzi alla portata di tutti e una maneggevolezza da non sottovalutare.
- LG
LG è un brand di tutto rispetto, con ogni tipologia di device professionale che oggi viene imposto sul mercato. I nuovi modelli hanno il processore Intel i7, ideale anche per dei lavori grafici.