Rilassarsi in Alto Adige ecco come
Sempre più gente sceglie, qualunque sia il periodo dell’anno, mete per le proprie vacanze che permettano di azzerare lo stress della vita moderna e di ritrovare sé stessi. Si cercano luoghi che, senza rinunciare alla comodità, portino lontano dalla frenesia delle città e che ribaltino un po’ il modello standard di vacanza in cui bisogna “divertirsi per forza” e si finisce per tornare a casa più stanchi di come si è partiti.
Uno dei migliori luoghi in Italia per poter trascorrere le ferie lontano dal caos e dalla fretta ma restando circondati dal moderno comfort è oggi l’Alto Adige sopratutto negli hotel 5 a stelle.
Molti paesi e cittadine della provincia di Bolzano, oltre al capoluogo stesso, hanno saputo sfruttare le sorgenti termali dando vita a strutture modernissime ed al contempo perfettamente integrate nella natura alpina.
I centri benessere altoatesini rappresentano oggi una perfetta possibilità di evasione per trascorrere un weekend rigenerante all’insegna delle SPA, con programmi di benessere che si prendono cura dei clienti a 360°: dalle vasche termali alle classiche saune con vasche di acqua fredda si passa ai massaggi, dai più semplici arrivando fino a trattamenti specifici con l’uso di prodotti di alta qualità. In alcune strutture si può anche decidere di seguire una dieta disintossicante oppure darsi ai piaceri del cibo altoatesino in ristoranti di livello.
Tra le località più gettonate per le vacanze in SPA c’è Merano, secondo centro abitato per grandezza dell’Alto Adige dove alcuni alberghi offrono nel prezzo del soggiorno anche l’ingresso alle terme cittadine ed ai centri benessere interni dell’albergo dove si possono effettuare trattamenti aggiuntivi. Addirittura, uno dei principali alberghi di Merano è collegato direttamente con il centro termale cittadino attraverso un tunnel. Si può quindi uscire dalla camera in accappatoio, passare qualche ora alle terme e rientrare in camera senza doversi cambiare d’abito.
Merano è una scelta perfetta anche se si è delle persone sportive, che vogliono coniugare al relax la vita all’aria aperta e l’attività sportiva. Intorno alla città è possibile praticare ogni tipo di sport invernale, dallo sci alpino allo snowboard, dal fondo al pattinaggio sul ghiaccio, oltre a tutti i classici sport estivi di montagna come la mountain bike o il rafting.
E cosa c’è di meglio di un centro benessere e di un buon ristorante dopo una giornata di sport?
Più orientata al lusso invece l’offerta rivolta a chi cerca il relax di Bolzano, il capoluogo di provincia e principale città dell’Alto Adige. Non avendo un centro termale cittadino, le strutture SPA sono interne agli alberghi.
Se si sceglie Bolzano si può optare sia per le strutture che si trovano in centro che per quelle collocate appena fuori dalla città. Per quanto riguarda quelle in centro si tratta di strutture storiche, lussuose, che hanno saputo stare al passo con i tempi non solo dotandosi di SPA all’avanguardia ma anche di ristoranti di alto livello e sono perfette per un soggiorno sofisticato ed elegante.
Fuori dal centro invece troviamo strutture sempre di altissima qualità, che però hanno nell’essere immerse nella natura il proprio punto di forza.
Quale che sia l’idea di relax che si ha in mente, c’è sicuramente una soluzione ritagliata su misura per chiunque in Alto Adige.