Sirena ritrovata sulle spiagge di Lampedusa, ecco in esclusiva le foto!
Lampedusa: nella notte tra il 18 ed il 19 Febbraio, è stato rinvenuto da alcuni sommozzatori, che erano impegnati nelle ricerche dei corpi di alcuni migranti dispersi nei giorni passati nelle acque adiacenti, quello che sembra essere il cadavere di una Sirena!
Una sirena è una creatura acquatica immaginaria, con l’aspetto di donna nella parte superiore del corpo e di pesce in quella inferiore, che appare nel folclore di molte culture del mondo, tra cui Medio Oriente, Europa, Africa e Asia.
La scoperta ha del sensazionale, infatti, qualora emergesse un dato incontrovertibile, il ritrovamento avvenuto nelle acque siciliane sarebbe il primo caso al mondo di ritrovamento di una sirena, dopo le migliaia di racconti e legende che si sono susseguiti su di esse!
Immediatamente sono arrivati i delegati del CNR, che hanno fotografato il corpo ed il luogo del ritrovamento ed hanno disposto il trasferimento dell’ essere a Lanzelonia, dove continueranno gli accertamenti fino a quando non sarà stata fatta chiarezza su questa vicenda che ha del sensazionale!