Sigarette elettroniche usa e getta: che cosa sono, a che cosa servono e vantaggi
In passato non si faceva molta differenza tra le varie tipologie di sigaretta, dal momento che l’unica grande divisione tra questi strumenti era rappresentata dalla marca. Alcune persone fondano gran parte della propria esperienza di fumo sulle celebri Marlboro, ad esempio, mentre altri hanno cercato di far riferimento a qualcosa di altro, ad esempio le famose Lucky Strike o altre tipologie di sigaretta. Quando sono nate le sigarette elettroniche, contestualmente si sono sviluppate anche altre forme di strumenti che, però, soltanto negli ultimi anni hanno iniziato a diffondersi totalmente tra la schiera dei fumatori, un po’ per effetto del costante aumento dei prezzi delle sigarette tradizionali, un po’ per un moto di coscienza collettiva, da parte di quelle persone che tendono a salvaguardare la propria salute pur non rinunciando totalmente all’esperienza di fumo.
Tra le sigarette elettroniche, la prima grandissima alternativa alle sigarette tradizionali, sono nate anche quelli monouso o, per così dire, usa e getta, che si strutturano sulla base di diverse forme e che permettono di ottenere tanti vantaggi da parte dei fumatori. Tra le sigarette elettroniche usa e getta e spicca anche hyla, sigaretta elettronica monouso che viene regolarmente venduta – qualora la si voglia provare – su Terpy, dove si potrà trovare una grande vetrina di prodotti utili. Ma quali sono effettivamente i vantaggi delle sigarette elettroniche usa e getta e perché ci si dovrebbe affidare ad esse?
Che cosa sono le sigarette elettroniche monouso e come funzionano?
Conosciute come e-cig, sigarette elettroniche monouso o usa e getta, questi strumenti sono molto diffusi tra i giovani e costituiscono una grande novità sia rispetto alle sigarette tradizionali, sia a quelle elettroniche. In termini tecnici, le sigarette elettroniche monouso sono considerabili come delle vere e proprie penne USB, dal momento che sono già caricate e intrise di liquido che va vapato, non fumato, e che può essere scelto attraverso aromi e combinazioni differenti. Le sigarette elettroniche monouso vengono utilizzate fino all’esaurimento del liquido, dal momento che la batteria non necessita di essere ricarica e, in generale, non è possibile effettuare un ricambio all’interno di queste piccole penne, per l’appunto, che si azionano direttamente inspirando e senza premere il pulsante, che invece risulta essere fondamentale per azionare il processo nella sigaretta elettronica tradizionale.
Il funzionamento, dunque, è molto semplice: tantissime persone, soprattutto tra i giovani, preferiscono acquistare queste sigarette elettroniche, più che altre, per un insieme di motivi che vengono elencati successivamente; fatto ciò, fin da subito e senza indugiare ulteriormente, si potrà iniziare a inspirare, dando vita al processo di conversione del liquido in fumo, fino al suo esaurimento in virtù del quale sarà necessario gettare la sigaretta.
I vantaggi di una sigaretta elettronica monouso
Dal momento che si sente parlare sempre più spesso di sigarette elettroniche monouso, tantissime persone iniziano ad interrogarsi circa gli effettivi vantaggi della stessa: ma quali sono? Innanzitutto, non si può non considerare un fattore relativo al budget, considerando che molto spesso, a voler fumare da sigarette elettroniche, sono i giovani che però non possono permettersi di acquistare l’intero kit per una sigaretta elettronica che risulta essere piuttosto costoso, soprattutto la prima volta. Le sigarette elettroniche monouso, dunque, garantiscono un acquisto molto più leggero, in termini economici, con una resa sicuramente più elevata rispetto alla sigaretta tradizionale, che invece fa parte del pacchetto che presenta il suo costo. L’altro vantaggio deriva dal profumo che si ottiene da una sigaretta elettronica usa e getta, che si conoscerà preventivamente scegliendo tra i vari aromi disponibili. Infine, la personalizzazione rappresenta sicuramente il vantaggio fondamentale, per sigarette che non dovranno essere ricaricate e che potranno essere scelte in base al gusto che si preferisce.