Trasloco e decluttering: la combo perfetta 

Il decluttering è senza dubbio una delle mode del momento e organizzare un trasloco è uno dei modi migliori per farlo.

Trasloco e decluttering sono un binomio perfetto ed è per questo motivo che vogliamo spiegare a chi è in cerca di suggerimenti e dritte utili come fare a sfruttare un’occasione così ghiotta.

Come sfruttare trasloco e decluttering

Quando si presenta la necessità di fare un trasloco è necessario organizzare tutto al meglio e anche alleggerirsi un po’. Ed è proprio questo concetto che c’è alla base del decluttering che altro non è che un modo per liberarsi dal superfluo.

Quale migliore occasione se non un trasloco? Quando si deve organizzare un trasloco ci sono delle cose da fare che sono fondamentali. Chi si chiede come trovare una ditta di traslochi efficiente deve sapere che basta guardare a dei semplici requisiti.

Innanzitutto ci si deve accertare che l’azienda operi nel settore da tempo e con profitto. Se ci sono dei clienti soddisfatti si può star sicuri: il servizio è di quelli che vale la pena provare. Ma in cosa consiste un ottimo servizio quando si parla di traslochi? Una ditta che si occupa di aiutare chi è in procinto di traslocare deve essere seria e affidabile, deve garantire un servizio puntuale ed effettuato con tutte le garanzie del caso e nel migliore dei modi. Per questo motivo la scelta deve essere fatta con attenzione, così da trovare un valido aiuto per i propri traslochi.

Spesso, infatti, quando si pensa a questa evenienza le prime cose che vengono in mente sono risparmio e fai da te. Una combo che, però, potrebbe portare con sé una serie di problemi che sarebbe meglio evitare. Con il fai da te si perde tempo, si rischiano errori e si possono danneggiare oggetti personali, mobili ed elettrodomestici. Non vale la pena perché il risparmio è solo fittizio alla luce dei danni.

Meglio affidarsi a chi di questo lavoro se ne intende ed è in grado di dare un supporto valido. Quest’ultimo si traduce in ottimi consigli per inscatolare e imballare. Il primo è quello di fare decluttering

Da qualche anno a questa parte se ne sente parlare spesso. Si tratta dell’arte di vivere liberandosi del superfluo. Il momento ideale per farlo è proprio il trasloco. Il segreto è eliminare ciò che ingombra e per cui non c’è più spazio nella propria vita e nella nuova casa.

Fare decluttering aiuta a sentirsi meglio e aiuta anche ad avere meno roba da portare in un nuova avventura. Non resta, quindi, che selezionare il necessario. Per farlo basta porsi qualche domanda essenziale. Si deve capire se si ha strettamente bisogno di un oggetto, di un vestito, di un elettrodomestico. Si deve cercare di capire se quella cosa verrà usata e se vale la pena tenerla.

Si deve essere realisti e sinceri nel rispondere a queste domande, così da fare una prima scrematura parziale di ciò che si deve portare con sé. Farlo fa sentire meglio e fa risparmiare spazio e tempo.

Dopo essersi liberati del superfluo arriva il momento degli scatoloni. Qui è necessario fare attenzione ai materiali scelti per imballare ogni oggetto. Si dovranno smontare i mobili e gli elettrodomestici, partendo da quelli che si usano meno. Questa è una fase delicata e va organizzata al meglio. Attenzione, cura e organizzazione: le tre parole d’ordine che si devono sempre tenere a mente quando si organizza un trasloco.

Un trasloco deve essere fatto con attenzione e cura. Si tratta di un momento delicato e si deve riuscire ad arrivare nella nuova casa con tutto quello che si desidera e senza aver perso nulla.

Previous Article
Next Article