Ritorno al vintage: proibito costume a due pezzi nelle spiagge pubbliche!

ritorno al vintage proibito costume a due pezzi nelle spiagge pubblicheLa notizia è ufficiale: sarà proibito il costume a due pezzi nelle spiagge pubbliche di alcune regioni.

Questa proposta è nata per caso, ma nel corso dei mesi di quest’anno l’argomento è diventato sempre più serio.

Tutto nasce da un commento di una signora, mamma di due adolescenti, in una nota rivista di alta moda: “…Io alla loro età indossavo un costume intero elegantissimo, oggigiorno il decoro e la dignità non esistono più.

Una delle mie figlie, la piccola di 14 anni, è diventata anoressica perché voleva a tutti i costi indossare il costumino “alla brasiliana” per attirare l’attenzione dei ragazzini.”

Questo delicato commento ha scaturito una certa attenzione da parte di altre mamme di adolescenti, che si sono trovate nella stessa identica situazione. Un commento tira l’altro e alla fine succede quello che succede in queste piccole rivoluzioni platoniche: il cambiamento.

Lo comunicano tutte le riviste di alta moda “ritorno ai costumi vintage, addio ai due pezzi: quest’anno va di moda il pezzo unico” e, soprattutto, lo comunicano i sindaci delle regioni che hanno aderito a questa iniziativa.

Le regioni interessate quindi sono: le due isole, Sicilia e Sardegna, il Lazio, la Puglia e la Campania.

Per chi dovesse indossare il costume a due pezzi nelle spiagge pubbliche sarà schedato, dopo tre volte di ammonizioni sarà multato con una quota pari a 340 euro da pagare al comune della spiaggia interessata. State attente signore/ine!!