Uscire dalla crisi? Si può, con la Cannabis!

uscire dalla crisi si può con la cannabisProposta dal Partito Democratico: mettiamoci al passo anche noi, legalizziamo l’uso della cannabis, ci farà uscire dalla crisi economica.

Di fatti con il passare degli anni in molte parti del mondo, avviene il fenomeno della legalizzazione della marijuana, non tanto per il piacere di soddisfare la popolazione, ma per riattivare il mercato e fare soldi.

Lo dimostra il Colorado che si è ripreso in un anno tanto da fare 30 milioni di dollari e lo conferma lo Stato di Washington dopo aver avuto 70 milioni di tasse in meno.

Adesso a Washington si è deciso di legalizzare la cannabis non solo a uso terapeutico ma anche a scopi ricreativi per potenziare ancora di più il giro di affari.

Secondo il Marijuana Business Daily – la principale rivista del settore – entro il 2020 l’indotto del mercato sarà pari a 44 miliardi di dollari.

Chris Walsh, direttore di Marijuana Business Daily, sostiene inoltre che la cannabis ha usi terapeutici che non possono essere sottovalutati perchè troppo importanti.

Le patologie che si possono curare sono: dolore da sclerosi multipla, lesioni del midollo spinale, dolore cronico resistenti ad altre terapie a base di farmaci, uso delle cannabis  per il trattamento per la perdita di fame nella cachessia, anoressia e Aids e Hiv.

La legalizzazione della marijuana potrebbe anche dare molti posti di lavoro e opportunità di affari grazie alla nascita di nuove società e al turismo della cannabis come avviene in altre parti del mondo.

Sarebbe un’enorme forza economica per l’Italia. Apriamo gli occhi e appoggiamo le decisioni della Lombardia!