Viaggi in Germania: come viaggiare leggeri

La Germania è uno dei maggiori paesi dell’Unione Europea. Potente economicamente, è uno dei paesi europei nei quali trovare maggiori possibilità lavorative e al tempo stesso arricchirsi con arte, cultura, musica.

Dalla caduta del Muro, Berlino e tutta la ex Germania Est hanno iniziato un processo di ristrutturazione e di evoluzione attivi ancora oggi, tanto da rendere la Germania uno dei paesi più sviluppati di tutto il territorio europeo.

Non viene difficile, quindi, pensare alla Germania come bacino per molti italiani che spinti dai più differenti interessi si dirigono verso questo paese.

Vuoi per ragioni di studio (moltissimi sono gli studenti universitari italiani che si recano in Germania per il famosissimo progetto Erasmus), sia per lavoro che, semplicemente per svago e vacanza, molti italiani vanno e vengono dalla Germania quotidianamente.

Altrettanti usufruiscono di servizi di spedizione internazionale dall’Italia alla Germania e viceversa per le più disparate esigenze: un pacco di prodotti tipici che viaggia dall’Italia verso l’appartamento del figlio che studia a Berlino, un regalo per il compleanno della figlia che lavora nell’indotto dell’auto della Germania centrale, i bagagli che, anzichè caricati nella stiva dell’aereo e poi a lungo attesi al terminal dell’aeroporto, vengono spediti direttamente all’indirizzo dell’albergo scelto per trascorrere le vacanze con la propria famiglia.

Tutte esigenze che richiedono di spedire in Germania un pacco, o anche più di uno.

I servizi di corriere espresso per la Germania sono tantissimi e ognuno con le proprie caratteristiche. Alcuni più costosi, altri meno, alcuni con tempi di consegna brevi, altri con livelli di qualità meno ottimali.

Ma come spedire in Germania con corriere espresso in maniera sicura, rapida ed economica? Quale il servizio migliore che metta insieme tutti i pregi delle varie aziende di trasporti ed annulli completamente i difetti? In questa scelta viene in aiuto Spediamoweb, un servizio online che aiuta a spedire in Germania con corriere espresso.

Spediamoweb: in cosa consiste

Il sito Spediamoweb permette a chiunque (anche a chi abbia scarse o nulle competenze informatiche) di preventivare, prenotare e tracciare spedizioni verso l’Italia e l’Europa, con il solo click del mouse. Si tratta di un vero e proprio sito di spedizioni che rappresenta un vero e proprio aiuto per coloro che abbiano la necessità di servizi di trasporti internazionali e verso i paesi europei, quindi anche verso la Germania. Il vantaggio per l’utente è che, usufruendo del sito Spediamoweb non dovrà pensare ad altro che imballare il pacco. A tutto il resto penserà il professionista della logistica che sta al cuore della piattaforma.

La prenotazione e il calcolo del costo per le spedizioni in Germania con Spediamoweb è un’operazione semplice e veloce. Sarà sufficiente collegarsi alla homepage del sito e selezionare la voce “Spedire un pacco”.

A questo punto si verrà indirizzati ad una pagina ove sarà possibile selezionare da un menù a tendina il paese di destinazione. Basterà scegliere “Germania” come paese di destinazione. Una volta compilati i campi relativi a peso, dimensioni e contenuto del pacco, sarà mostrato automaticamente il preventivo della spedizione.

Per procedere con la spedizione, sarà sufficiente continuare a compilare i campi sottostanti; il sistema, infatti, proporrà in automatico un calendario sul quale sarà possibile selezionare la data di ritiro, oltre ad uno spazio dedicato ai dati del mittente e del destinatario.  Il servizio viene pagato in sede di prenotazione, con carta di credito o PayPal; una volta confermata la prenotazione e il pagamento, il sistema invierà automaticamente l’etichetta di spedizione da stampare comprensiva del tracking number, utile a tracciare la spedizione stessa.

Spediamoweb: le tariffe per la Germania

Spediamoweb ha definito tre fasce tariffarie per le spedizioni internazionali, corrispondenti ad altrettante zone di destinazione. La Germania è ricompresa all’interno della prima fascia (quella più economica) e denominata Zona A.

La tariffa base per spedizioni da 0 a 50 Kg. dirette verso la Germania è di 29 euro. Piuttosto economico, vero? Spediamoweb è anche un portale nel quale trovare le informazioni e i consigli per imballare correttamente i propri prodotti o per prendere nota dei prodotti la cui spedizione è vietata. Il consiglio è di leggere il tutto molto bene per non incorrere in problematiche di spedizione o di danneggiamento dei propri prodotti.

Una volta che il pacco sarà in viaggio, sarà possibile seguirne la traccia sul sito Spediamoweb. Non resterà che godersi il momento in cui esso arriverà a destinazione.

Previous Article
Next Article